Lo store dell’azienda di Cupertino è amato/odiato da molti utenti per la rigidità nell’approvazione delle varie applicazioni, da pubblicare sullo stesso. In questi giorni è accaduto un fatto molto strano, a quanto pare è stata resa disponibile una versione fasulla di Camera+. Sebbene tali eventi siano all’ordine del giorno sull’Android Market, è difficile pensare che Apple possa permettere un qualcosa di molto simile.
Fortunatamente, grazie alla segnalazione di iPhoneography, il software malevolo è stato prontamente rimosso e cancellato dagli store di tutti gli stati. Riportando gli screenshot scattati prima della rimozione, si può notare come fosse esattamente uguale a quello originario, sia nel prezzo che nelle varie descrizioni.
La società Tap Tap Tap ha espresso il proprio disappunto contro la procedura di Apple riguardo la revisione ed approvazione delle applicazioni, parallelamente ha apertamente ringraziato l’utente che ha riscontrato l’errore, segnalandolo immediatamente.
Nonostante quanto è successo sia estremamente raro, Apple sta lentamente mollando la presa? siamo forse di fronte ad un problema di sicurezza?. Nella speranza che sia stato solamente un caso isolato, riponiamo la massima fiducia nelle applicazioni che andremo ad acquistare sull’App Store.
[via]