Paper Monsters, un platform game… e non solo!

In Paper Monster non ci saranno rivoluzioni dal punto di vista delle meccaniche e delle strutture di gioco. Nessuna originalità, solo un platform genuino, tradizionale e davvero ben fatto. Guideremo un piccolo e buffo personaggio fatto di cartone, con il solito sistema di controllo: parte sinistra dello schermo per il movimento a destra e a sinistra del personaggio, parte destra per il salto e il doppio salto.

E’ forse questa semplicità, o se vogliamo questo ancoraggio ai tradizionali crismi del genere, che fa di questo Paper Monsters un vero e proprio gioiellino portatile. Mentre molti prodotti puntano a forzare meccaniche di gioco, per andare alla ricerca di “originalità a tutti i costi” (alcuni ci riescono pure!), questo prodotto vuole raggiungere un unico risultato: fondare il proprio gameplay su un classico, intramontabile stile.

Al di là del gameplay classico, su cui davvero non c’è molto da dire, se non che dovremo raggiungere la fine del livello, saltando sui nemici e spostandoci da una piattaforma all’altra nel tentativo di raccogliere bottoni e collezionabili extra, è la grafica il vero fiore all’occhiello del prodotto. L’atmosfera che si respira restituisce una sensazione di tranquillità, con colori accesi e con lo stile cartoon. “Cartoon” non per modo di dire, atteso che tutti gli elementi a schermo sono disegnati pensando ai “paper toy”. Questo stile si mantiene vivo sia nei personaggi che negli ambienti, che variano da giungle e colline verdeggianti a background indoor più cupi o a caldi paesaggi messicani.

Per leggere la recensione completa non devi far altro che cliccare qui.

Paper Monsers ha un costo di e può essere scaricato a questo indirizzo, prezzo 0,79€. Il prodotto è disponibile con la totalità dei dispositivi iOS più recenti: iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 4, iPod Touch 3rd gen (16gb o superiore).

Offerte Amazon di oggi