PDFpen, l’applicazione per modificare i file PDF arriva su App Store

PDFpen è un’applicazione originaria per Mac con lo scopo di permettere all’utente di modificare i vari file PDF in suo possesso. Dopo alcuni anni di test e successo su desktop, Smile Software ha deciso di proporre la prima applicazione per dispositivi mobile, più precisamente per l’iPad.

Con PDFpen per iPad è possibile aggiungere e modificare immagini, testi, inserire commenti, annotazioni, forme geometriche e tanto altro. Tra le varie caratteristiche decisamente interessanti, troviamo la possibilità di riordinare la varie pagine del documento PDF ed aggiungerne a proprio piacimento.

L’applicazione sfrutta le potenzialità di iCloud, in modo che i medesimi documenti possano essere sfruttati da più dispositivi, senza dover continuamente trasferirli. Tuttavia, nel caso in cui non vogliate utilizzare questo metodo di condivisione dati, è possibile inviarli tramite iTunes, FTP, WebDav e iDisk.

Il software è attualmente disponibile sull’App Store al prezzo promozionale di 7,99€; l’unica restrizione riguarda la necessità di aver installato iOS 5.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store