L’iPad sta velocemente conquistando anche l’industria medica

L’iPad sta velocemente conquistando anche l’industria medica come utile strumento di tecnologia mobile. 

Recentemente vi avevamo parlato di come si stessero diffondendo sempre più applicazioni dedicate ai medici per l’organizzazione delle cartelle dei pazienti. Il blog iMedicalApps riporta la recensione di un nuovo accessorio estremamente interessante.

Il suo nome è Envisioner Endosync, questi non è altro che un trasmettitore wireless in grado di trasmettere immagini video direttamente all’iPad. In passato la medesima azienda aveva creato una applicazione di memorizzazione basata sul cloud che permetteva la cattura e l’analisi di video endoscopiche in collaborazione.

Il funzionamento è molto semplice, il sistema crea una sorta di rete Wifi criptata tramite la quale inviare al tablet le immagini in diretta. Il dispositivo non integra una videocamera, ma necessita di un input video che può essere di qualsiasi risoluzione, sia DV (320×240) che HD (720×480). Naturalmente, per poter ricevere le immagini sul dispositivo sarà necessario scaricare un’applicazione completamente gratuita dall’App Store, in grado di interfacciarsi con la rete creata dal trasmettitore.

Con l’utilizzo della EndoGo HD Camera sarà possibile eseguire endoscopie trasmettendo le immagini direttamente sullo schermo del vostro tablet.

Secondo quanto riportato da iMedicalApps, il dispositivo non dovrebbe causare problemi con la rete interna dell’ospedale, inoltre permetterebbe l’accesso simultaneo da parte di più device, in modo che vari dispositivi possano ricevere in diretta le immagini trasmesse.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad