Foto Puzzle è una semplice applicazione che propone un valido modo per far passare del tempo ai propri figli sfruttando l’iPad come strumento da gioco. Scattate o selezionate delle foto e lasciate comporre il puzzle ai vostri bambini.
Un’applicazione sviluppata da Paolo Piccini sviluppatore indipendente tutto italiano, molto colorata e perfettamente adatta per i più piccoli con il supporto dei genitori durante la prima fase di importazione delle fotografie.
Graficamente semplice e molto colorata come un’app per bambini deve indubbiamente essere. Colori vivaci e semplici ma carine animazioni. Tramite un’interfaccia abbastanza intuitiva, l’app vi permetterà di scattare o caricare una foto salvata in precedenza nel rullino fotografico, e trasformarla in modo automatico in un puzzle.
Bella l’idea, tuttavia vi sono alcuni problemi di gioventù che seppur non vanificando lo sforzo dello sviluppatore, limitano l’esperienza di gioco. In primis talvolta vi sono degli errori nel caricamento delle immagini che, spesso volentieri vengono tagliate in modo arbitrario dall’applicazione con scarsi risultati. Oltre a questo non esiste la possibilità di scegliere la complessità del puzzle prodotto, il quale sarà sempre composto da una manciata di pezzi e che, quindi, potrebbe rilevarsi troppo facile e quindi ripetitivo per i bambini.
L’applicazione e nel complesso buona, ma necessita sicuramente di qualche perfezionamento che, siamo sicuri, lo sviluppatore applicherà in breve tempo. Se siete interessati l’app è disponibile su App Store a 0,79€.
Se cercate, invece, alcune alternative, vi posso consigliare Puzzle Planet, o se cercate qualcosa di leggermente Solve diverso, Solve Tappie Puttle,