Come da titolo, vi segnaliamo la presenza su App Store di una splendida novella grafica interattiva pubblicata dalla MkySoft. Dopo il salto maggiori dettagli.
The Penguin of Death è una novella grafica interattiva misteriosa, molto ben realizzata e “arricchita” da disegni assolutamente piacevoli.
Considerando quanto poco viene svelato dalla scheda ufficiale, vi riportiamo di seguito la Prefazione ufficiale che ci introduce nella storia: “Crystal Creek è una mite cittadina come tante, in cui la tranquillità è garantita dalla rigida routine che scandisce la via quotidiana. Come in un ipnotico carillon, la musica è sempre la stessa, qualsiasi forma di innovazione sembra bandita; ogni azione, per quanto fluida, è imposta ai personaggi della scena da un ingranaggio occulto. La coscienza sopita dei cittadini si crogiola nelle banali e ripetitive abitudini che paiono riempire e insieme svuotare le loro esistenze. La patina di superficiale benessere che ricopre ogni cosa è rassicurante, ma illusoria: protegge da verità più profonde e forse dolorose, e al contempo, mente e imprigiona. Quella patina, però, sta iniziando a scricchiolare… Le turbe di un terribile professore tanto intelligente quanto pericoloso, la vivacità di tre giovani studenti un po’ impiccioni, un misterioso e fantomatico pinguino di cui si narrano leggende arcane e miti oscuri stanno per mettere a repentaglio, forse per sempre, la tranquillità del luogo…“.
Come si evince dall’immagine in apertura, la realizzazione della novella e dell’app per iPad ha coinvolto un discreto numero di persone ed il risultato si vede. Come spesso accade quando si lavora in “squadra”, l’ottimizzazione delle capacità di ciascuno consente di realizzare un prodotto di grande qualità, certamente non ottenibile dal singolo.
Senza soffermarci ulteriormente sulla storia, se non per dirvi che già dopo aver letto poche vignette si rimane intrigati dalla trama, evidenziamo altri due aspetti positivi dell’app: la facilità della lettura, con istruzioni d’uso “illustrate” in perfetta armonia con il fumetto, nonché la stessa “grafica ed impaginazione” utilizzata per ciascuna illustrazione. Personalmente ho apprezzato molto lo stile dei disegni (tutti in bianco e nero con effetto matita) e la “cornice” che li valorizza ulteriormente.
Chi fosse interessato può procedere al download gratuito da App Store direttamente da questo link!