A+ HandPiano è un’applicazione sviluppata appositamente per iPad che metterà a nostra disposizione un vero e proprio pianoforte ed una varietà di accordi da utilizzare sul tablet targato Apple.
HandPiano, quindi, ci consentirà attraverso un’interfaccia pensata e realizzata appositamente per iPad di suonare e riprodurre tracce musicali attraverso un’ampia selezione di strumenti e di accordi. Secondo quanto riportato dagli sviluppatori, infatti, all’interno dell’app troveremo oltre 9100 accordi che potremo suonare sfruttando 6 strumenti musicali differenti, permettendo di contare su una risorsa fuori dal comune per mettere in pratica le nostre doti musicali, anche senza aver preso lezioni approfondite di pianoforte.
L’interfaccia risulta essere molto semplice e facile da navigare, offrendo quindi maggiori possibilità di utilizzo all’utente, senza dover andare incontro ad un’esperienza di uso complessa; proprio l’interfaccia offrirà un’esperienza personalizzata in quanto le aree touch cambieranno a seconda di dove lo schermo sarà stato toccato in precedenza, e le canzoni da poter suonare verranno scaricate automaticamente da UltimateGuitar.com.
Per gli amanti della condivisione, inoltre, è stata inclusa la possibilità di condividere le proprie registrazioni audio su uno dei social network più famosi al mondo: Facebook. Si tratta quindi di un’app che tornerà molto utile a tutti coloro che, anche senza aver preso lezioni di pianoforte, vorranno esprimere la propria creatività musicale. Qui di seguito vi proponiamo un video di cosa si può ottenere grazie a quest’applicazione:
A+ HandPiano è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€, e potrà essere acquistato a questo indirizzo.