Secondo quanto riportato da Dow Jones sembra che Apple si sia scontrata in un’aula di tribunale con Motorola per via del suo tablet Xoom, accusando la compagnia di aver violato la sua proprietà intellettuale.
Secondo Dow Jones l’azienda californiana ha denunciato Motorola a Düsseldorf, in Germania, su tre aspetti legati al design, insieme anche alla presunta violazione di una legge sulla concorrenza; entrando nello specifico, Apple ritiene che il Motorola Xoom imiti il suo iPad di prima generazione proponendo tuttavia poche differenze nel design, accusando Motorola di star sfruttando la reputazione della compagnia in modo sleale. L’udienza tuttavia sembrerebbe aver preso una brutta piega sin dall’inizio, in quanto il giudice nell’apertura ha sottolineato come lo Xoom sia differente al punto da distinguersi in modo adeguato dai tablet delle altre aziende. Anche i legali di Motorola hanno ribadito il concetto evidenziando come non sia assolutamente possibile scambiare lo Xoom per un prodotto di Apple.
La sentenza del giudice verrà comunicata il 31 maggio, e nell’attesa è giusto ricordare come Apple e Motorola si trovino in una situazione legale piuttosto intricata, in quanto sono diverse le dispute in corso con i due produttori. Staremo a vedere l’esito di questa nuova denuncia.