CorriereiLearn è la nuova applicazione del Corriere della Sera che ti aiuta a studiare l’inglese con 5 diverse tipologie di corso.
Questa applicazione permette infatti di scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze, offrendo 5 diversi corsi didattici. Ogni corso è pensato per diverse tipologie di contesti, da quello lavorativo alla vita di tutti i giorni:
- “No problem”: il corso destinato agli absolute Beginners. Per iniziare a studiare le strutture grammaticali più semplici, per rafforzare le abilità comunicative e scoprire come affrontare al meglio le principali situazioni che possono verificarsi nella vita quotidiana.
- “Everyday Life”: il corso da scegliere se si desidera consolidare le nozioni grammaticali, arricchire il vocabolario e comunicare con sempre maggior disinvoltura.
- “Business”: il kit per muoversi con disinvoltura nell’ambito lavorativo in un ambiente internazionale e non perdere nessuna opportunità;
- “Health&Body Care”: il corso per acquisire le nozioni di base su salute, alimentazione e benessere;
- “Travel&Entertainment“: fondamentale per viaggiare senza problemi di comprensione: il corso ideale per chi viaggia e si diverte.
Ogni corso è così composto: 3 pacchetti da 10 lezioni suddivisi in base all’argomento didattico trattato, con video, sit-com, esercizi interattivi, focus linguistici e lessicali guidati da un insegnante madrelingua privato, un audio-vocabolario con oltre 1500 lemmi e molto altro.
Nell’app sono presenti anche i sottotitoli, i testi integrali, il salvataggio dei lemmi preferiti, la funzione di condivisione su Facebook, le statistiche per i punteggi ottenuti e il blocco note.
Ogni singola lezione è disponibile al prezzo di 3,99€. CorriereiLearn, invece, si può scaricare gratuitamente tramite App Store.