Autodesk 123D Creature: l’app per creare personaggi in 3D su iPad

Autodesk ha rilasciato su App Store un’altra applicazione professionale per chi lavora nel campo della grafica 3D. Si tratta di 123D Creature, grazie alla quale è possibile creare personaggi in 3D su iPad.

mzl.jivotuyi.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione puoi creare in maniera professionale  personaggi in 3D con Autodesk 123D Creature e disegnare la tua creatura, scolpendo le caratteristiche in dettaglio e colorando la pelle, la pelliccia, le piume o qualsiasi altro aspetto. Una volta completato il lavoro, puoi esportare la tua creatura finita come immagine o modello 3D oppure stampala in 3D sotto forma di una scultura reale.

Una tecnologia in passato riservata solo ai professionisti del 3D può ora essere utilizzata con facilità da chiunque per creare dal nulla incredibili creature in 3D, direttamente sull’iPad.  L’utilità di creazione di scheletri, facile da usare, rende la creazione di creature 3D facile come disegnare uno stickman.Il texturing e il disegno 3D ti consentono di applicare le tue foto direttamente sulla pelle della creatura, mentre l’ordinazione di stampe 3D integrata nell’app utilizza una tecnologia all’avanguardia per trasformare la tua creatura digitale in una reale scultura fisica che puoi ricevere a casa tua.

mzl.qnilvfpe.480x480-75

Puoi anche esportare le creature sotto forma di file OBJ con texture per l’uso in altri strumenti 3D come Autodesk Maya o 3ds Max. Inizia creando uno scheletro: trascina le articolazioni per creare nuovi arti o per cambiarne la posizione, poi regola lo spessore dello scheletro della tua creatura trascinando gli anelli di modellazione.
mzl.fjloerdt.480x480-75
Una volta creata la struttura di base dello scheletro della creatura, mettila nel forno digitale prima di aggiungere altri dettagli di scultura. Nella stanza di scultura puoi rifinire la forma superficiale utilizzando gli strumenti della popolare app 123D Sculpt. Modella o intaglia, rifinisci, affila e appiattisci finché la creatura non è completa. Usa l’aerografo per disegnare sul colore o Image Paint per incollare aree di una foto dalla tua libreria di immagini sulla creatura per aggiungere dettagli realistici.

La creazione di personaggi originali con Autodesk 123D Creature è semplice e si parte con la realizzazione di uno scheletro su cui disporre l’anatomia di base della propria creatura in argilla digitale. Le azioni Multi-Touch permettono di ingrossare, allungare e scolpire il proprio personaggio tramite numerosi strumenti dell’app 123D Sculpt già familiari all’utente. Una volta finita l’attività di modellamento, la creatura può essere aerografata e abbellita con decalcomanie e texture importate dalla libreria di foto dell’iPad. Per mostrare il risultato finale, è possibile portare la creatura nella rendering room e personalizzare le luci e le ombre, applicare i filtri e importare le foto di sfondo per generare immagini straordinarie da condividere con gli amici.

Gli utenti che desiderano  avere tra le mani la propria creazione possono ordinare, con pochissimi passaggi, una stampa 3D che verrà spedita dai servizi di stampa 3D di  Sculpteo inclusi nell’app. Gli artisti possono migliorare i propri personaggi a livello professionale utilizzando i software  Autodesk 3D per l’animazione e gli effetti visivi, inclusi Autodesk Maya e Autodesk 3ds Max.

123D Creature è un’app professionale, disponibile però ad un prezzo accessibile per tutti. Se lavorate nel campo della grafica e avete necessità di creare le vostre idee anche in movimento, potete acquistare l’app al prezzo di 1,79€ (offerta lancio) da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store