Another World: dall’Amiga all’iPad – 20 anni e non sentirli!

Another World, gioco uscito nel 1991 inizialmente su Amiga, è un’icona dei videogiochi, un’avventura grafica di logica e azione che ai tempi offriva un’esperienza visiva rivoluzionaria, oltre ad una storia tra il surreale ed il fantascientifico.

Noto anche come Out Of This World e rilasciato per una dozzina di piattaforme a partire dal suo debutto nel 1991, Another World è diventato un “cult” tra i critici come tra i giocatori più sofisticati per gli effetti cinematici della grafica, dell’audio e delle cutscene.

La storia è quella di un giovane fisico che si trova catapultato in un mondo alieno in seguito ad un esperimento nucleare non troppo riuscito. Qui dovrà difendersi da alieni di diverso tipo, ma troverà anche alleati sorprendenti, in ambientazioni spettacolari e decisamente fuori dal mondo.

Lanciato attraverso lo spazio e il tempo da un esperimento nucleare dagli esiti disastrosi, dovrai sfuggire ad una schiera di mostri alieni, dimostrandoti più furbo e più forte di loro, ed evitando anche i terribili terremoti da cui è flagellato il paesaggio alieno che ormai tu chiami casa. Solo un perfetto mix di logica e abilità ti permetterà di superare i micidiali ostacoli che ti attendono.

In attesa della nostra recensione completa, queste sono le caratteristiche principali del gioco:

•Possibilità di passare in qualsiasi momento dalla grafica originale a quella in HD, e viceversa, usando solo 2 dita
•Nuovi intuitivi comandi a sfioramento oppure D-pad classico
•3 livelli di difficoltà: Normale (più facile del gioco originale), Difficile (come il gioco originale) e Molto difficile (più difficile del gioco originale)
•Suoni ed effetti rimasterizzati al 100%
•Game Center con 13 achievements
•Supporto di 5 lingue (inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo)

Anbother World è disponibile in versione universale al prezzo di 3,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store