Apple pensa ad una Smart Cover per iPad con tastiera integrata

Stando a ciò che emerso in queste ore in rete, Apple starebbe pensando ad una nuova Smart Cover per iPad in g rado di integrare dei tasti multitouch al suo interno, per una migliore digitazione.

0327-patent-1

Apple ha registrato un brevetto relativo ad una nuova tastiera multitouch integrata nella Smart Cover, un po’ come accade con la TypeCover del Microsoft Surface. Il brevetto, originariamente scoperto da AppleInsider, si riferisce ad una “cover per dispositivo elettronico”. L’idea è quella di combinare l’attuale Smart Cover o la Smart Case con una tastiera sensibile al tocco, ultrasottile. A differenza di prodotti simili, l’iPad non utilizza per ora una tastiera integrata nella custodia, ma è possibile utilizzare tastiere separe che, tramite Bluetooth, consentono la digitazione tramite tasti fisici sul tablet di Cupertino.

Rispetto alla connessione meccanica (tramite magnete) della Smart Cover, la nuova custodia con tastiera dovrebbe connettersi all’iPad utilizzando “diversi tipi di chiusura meccanica”, come pulsanti, agganci, ecc che non vengono meglio descritti nel brevetto. Secondo Apple, la tastiera potrebbe facilmente collegarsi all’iPad tramite Bluetooth oppure utilizzando un cavetto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad