iPad sui Taxi a New York: ora è realtà!

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della possibilità che sui taxi di New York venissero integrati gli iPad come mezzo di intrattenimento a pagamento; ebbene oggi è arrivata la conferma ufficiale dalla Taxi and Limousine Commission: il progetto verrà messo in atto.

In seguito all’audizione di Square, la Taxi and Limousine Commission, la società che regola i taxi della città di New York, ha ufficialmente confermato che sui mezzi cittadini verrà proposto come intrattenimento a pagamento l’iPad. Inizialmente sarà solamente un esperimento, infatti 30 auto lo integreranno e potrà essere utilizzato anche per pagare la corsa senza utilizzare fisicamente il portafoglio, per questo il tassista sarà dotato di iPhone per poter trasmettere correttamente la cifra richiesta. Naturalmente, ogni dispositivo sarà connesso alla rete e potrà essere sfruttato per giocare e navigare in internet.

L’azienda tuttavia conosce i rischi del caso, infatti potrebbero essere installate alcune applicazioni in grado di rubare le password degli utenti. Onde evitare simili problemi, la Taxi and Limousine Commission ha attivato un progetto parallelo con la Creative Mobile Technologies che aiuterà a gestire nel migliore dei modi la situazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad