Uno dei programmi più attesi da tutti gli utenti iPad è finalmente disponibile su App Store! Adobe ha infatti rilasciato la versione Touch del software di editing grafico Photoshop. Tale applicazione è però compatibile solo con l’iPad 2.
AGGIORNAMENTO: L’applicazione è stata online per poche ore per poi essere rimossa dallo store, come confermato anche da altri blog. IL lancio ufficiale è atteso per lunedì.
Photoshop Touch porta su iPad la gran parte delle funzioni della controparte desktop, tutte però ottimizzate per essere usate sul touchscreen del tablet Apple. Troviamo quindi i livelli per la creazione e la modifica delle immagini, una serie di tool molto ampia, filtri, effetti e tutti gli strumenti tipici di Photoshop. Con questa applicazione potrete quindi ritoccare le vostre foto in maniera professionale, anche tramite iPad 2. Ad esempio si può selezionare un’area specifica di una foto per lavorare in maniera ancora pià precisa, sfruttando anche lo strumento Scribble Selection.
L’applicazione consente di importare le immagini non solo dal rullino e dalla fotocamera dell’iPad 2, ma anche da Facebook, Google Images e da iTunes. Tutti i lavori realizzati sull’iPad tramite Photoshop possono poi essere copiati sul computer o condivisi via Facebook.
Tra l’altro, tutti i commenti postati su Facebook alle foto caricate possono essere letti direttamente da Photoshop Touch.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€ ed è compatibile solo con iPad 2 iOS 5 o superiore.