“Black Water” è stato pubblicato su App Store giusto qualche giorno fa, un nuovo gioco per iPad realizzato da Brisk Mobile Inc.. La storia è ambientata nel vecchio ma affascinante mondo del selvaggio West. Tante sparatorie assicurate.
Da qualche giorno è disponibile su App Store il nuovo gioco Black Water, un bellissimo gioco realizzato appositamente per iPad e ambientato nel vecchio West. Dopo aver vissuto una guerra civile, il protagonista del game si mette in viaggio verso il Tennessee, nel Texas. Lungo il percorso dovrà portare a termine una serie di pericolose missioni.
Appena avviato il gioco vi consigliamo di seguire il breve tutorial per conoscere e abituarsi ai comandi di gioco. Nelle varie missioni, seguite da bellissime storie disegnate in stile comics (purtroppo solo in lingua inglese), partiremo armati di pistole. Indosseremo i vestiti di un coraggioso cowboy che dovrà affrontare varie situazioni: uccidere avversari pericolosi, liberare e salvare persone innocenti, ecc.. I comandi di gioco sono relativamente semplici: per muoversi bisogna poggiare il dito sul personaggio e tracciare il percorso trascinando il dito sul display. Lungo i percorsi troveremo vari oggetti come casse e botti di legno con all’interno munizioni e vari “power-ups” utili per sopravvivere ai numerosi attacchi. Inoltre, la maggior parte degli oggetti presenti sono “attivi”, nel senso che sarà possibile colpirli con un colpo di pistola, molto utile per controllare a distanza se all’interno si cela qualcosa di utile oppure no.
Nelle varie missioni avremo spesso compagnia; i nemici sono dietro l’angolo pronti ed armati fino ai denti. Pallottole e frecce voleranno in tutte le direzioni. Per colpire un avversario bisogna semplicemente effettuare un tap su ciascuno di esso. Per ogni tap partirà un colpo di pistola. Inoltre, esistono alcune gesture particolari come, ad esempio, il tap con due dita: partiranno più colpi contemporaneamente, utile si è accerchiati dai nemici. Fate attenzione però, i proiettili disponibile non sono illimitati. Ecco perché vi suggeriamo di raccogliere il maggior numero di elementi presenti nella schermata di gioco. La ricarica delle pistole avviene in modo del tutto automatico ma, per essere più veloci, potete cliccare sulle pistole situate in basso a destra del display e l’arma sarà subito pronta.
Oltre a munizioni e armi, troveremo spesso anche del denaro o singole monete, utili per effettuare degli acquisti nell’apposita sezione “Shop“, come nuove armi, armi secondarie e successivamente sarà possibile acquistare anche un particolare oggetto che ci permetterà di portare con noi della dinamita o altro materiale utile. Se non avete voglia di aspettare e desiderate essere armati fino ai detti fin da subito, potete anche procedere con gli acquisti tramite “in-app“.
Commento
Personalmente ritengo che il gioco vale la pena di essere acquistato. Mostra una bella grafica in stile fumetto, sound coinvolgente, uno storia –purtroppo– disponibile solo in lingua inglese ma facilmente intuibile anche grazie ai vari disegni. Il gameplay è molto semplice da imparare e le prime missioni sono, come spesso accade, introduttive e quindi facili da portare a termine. Con il tempo diventeranno sempre più difficili. Inoltre ha un prezzo non molto elevato e può essere acquistato con soli 1,59 €.
Di seguito anche un breve video pubblicato su YouTube:
Black Water ha un peso di 136 MB, è disponibile solo in lingua inglese, è compatibile con iPad e richiede iOS 4.0 o successive versioni.
PRO:
- Ottima grafica in stile comics
- sound coinvolgente
- gameplay facile ed intuitivo
- ottimo rapporto qualità prezzo
CONTRO:
- disponibile solo in lingua inglese
VOTO: 8,5
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.