BlackBerry Messenger arriverà anche su iOS quest’estate

Entro l’estate il servizio di messaggistica BlackBerry Messenger verrà rilasciato anche su iOS.

vergebbm

Come da titolo BlackBerry ha annunciato recentemente che BBM, famoso servizio di messaggistica istantanea disponibile per i suoi dispositivi, diventerà multipiattaforma e verrà rilasciato sia su iOS che Android. Per quanto riguarda i dispositivi Apple BlackBerry Messenger supporterà iOS 6 e versioni successive, mentre su Android verrà richiesta la presenza di Ice Cream Sandwich 4.0 o successive.

Si tratta di un’iniziativa molto importante quella di BlackBerry visto il periodo di crisi che si trova ad affrontare ormai da diversi anni. Il servizio di messaggistica istantanea viene spesso visto come uno dei punti di forza dell’azienda ed il supporto ad altre piattaforme amplierà ulteriormente il numero di utenti che potranno utilizzarlo.

Inizialmente saranno disponibili le funzioni relative a messaggi e gruppi, ma successivamente arriveranno anche altre features. Secondo il CEO Heins il successo dell’arrivo su iOS e Android dipenderà interamente dall’approvazione sia di Apple che di Google.

Fonte: The Verge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad