Hearthstone è adesso più libero. Blizzard lo fa sapere attraverso una comunicazione ufficiale che comunica l’avvenuto ban di moltissimi bot, che gestivano account fasulli. La casa di sviluppo ha trovato, infatti, negli ultimi giorni numerosi account associati a dei programmi prodotti da sviluppatori di terze parti che erano capaci di giocare in automatico senza che vi fosse qualcuno a giocare.
«Non saranno più tollerate persone che proveranno a barare e a usare bot: da quando abbiamo pubblicato il gioco abbiamo sempre cercato di mantenere in piedi il fair play, che è l’aspetto più importante per noi. Da oggi gli account che verranno sorpresi a imbrogliare verranno bannati senza alcun tipo di avviso» fa sapere Blizzard. La comunicazione ha previsto diverse migliaia di ban e questi account saranno sospesi fino al 2015, quando poi l’azienda prenderà un nuovo provvedimento a riguardo.
Già nello scorso agosto Blizzard aveva avvisato tutti gli utenti mettendoli in guardia circa le attività di cheating e botting all’interno di Hearthstone, che non sarebbero state, logicamente, tollerate. «Continueremo a monitorare le attività legate al nostro gioco – continua l’azienda nel proprio update – e prenderemo le dovute precauzioni per evitare che i bot possano aumentare». Hearthstone al momento ha raccolto circa 20 milioni di giocatori per un ritorno stimato di circa 114 milioni di dollari.
Hearthstone è disponibile gratuitamente per iPad su App Store. Prossimamente in arrivo anche su iPhone.