AirPrint è una funzione introdotta da Apple che permette a chi possiede un dispositivo con installato iOS di stampare in wireless senza che si debba installare il driver di una stampante. Purtroppo AirPrint attualmente non è compatibile con molte delle stampanti sul mercato, ma si spera che con Canon questo possa cambiare.
Canon ha infatti annunciato che i modelli PIXMA MG8220, MG6220 e MG5320 offriranno presto questa funzione e che la maggior parte delle stampanti prodotte da ora in poi saranno compatibili con AirPrint. In passato solo alcune stampanti HP offrivano il supporto ad AirPrint costringendo l’utente ad acquistarne una da una lista limitata. Si spera tuttavia che con l’entrata in scena di Canon questa feature divenga presto lo standard per tutti gli altri produttori.
Nel caso possediate già una delle stampanti elencate dovrete probabilmente effettuare un aggiornamento del firmware per far funzionare l’AirPrint. Tutte le informazioni necessarie possono essere trovate sul sito ufficiale di Canon.