Capture 365 Journal PRO: “Caro diario…” per iPad

Nella sezione “produttività” è possibile trovare la nuova applicazione realizzata da Sockii e denominata “Capture 365 Journal PRO”. Si tratta di un diario virtuale, funzionante sia su iPad che su iPhone, in cui poter scrivere tutti i nostri pensieri giornalieri.

VEDI SU APP STORE

Per tutti coloro che amano trascrivere i propri pensieri su un diario, oggi vogliamo segnalarvi la nuova applicazione realizzata dagli sviluppatori Sockii, intitolata Capture 365 Journal PRO. Come già accennato, l’app permette di salvare i propri pensieri giornalieri su iPad/iPhone.

Capture 365 Journal PRO mostra una grafica semplice e molto intuitiva. L’app è disponibile solo in inglese, ma non richiede una particolare conoscenza della lingua. Una volta installata ed avviata, basta cliccare sul tastino con il simbolo “+” e potrete aggiungere una nuova pagina. Avrete cosi la possibilità di scrivere i vostri pensieri, semplici note, avventure a tanto altro ovunque voi siate. Inoltre, premendo sull’apposito tastino, è anche possibile aggiungere delle fotografie: potete decidere se scattarle direttamente dall’applicazione o se importarle dalla libreria fotografica del vostro dispositivo. Noi vi suggeriamo di importarle perché le foto scattate direttamente tramite l’app, non vengono salvate nel rullino dell’iPad/iPhone. Forse si tratta di una semplice dimenticanza da parte degli sviluppatori e potrebbe essere modificata tramite aggiornamenti futuri…speriamo!

Come ogni buon diario che si rispetti, non deve essere necessariamente accessibile a tutti. Accedendo nelle impostazioni del software, è infatti possibile attivare/disattivare una password  a scelta composta da quattro numeri. Nella stessa schermata è anche possibile attivare/disattivare la sincronizzazione tramite iCloud.

Al momento, l’app non offre “particolari funzionalità“. Avremo di fronte un bel diario virtuale in cui sarà, appunto, possibile salvare tutti i nostri pensieri protetti da password. Ma gli sviluppatori ci hanno già riferito che nella nuova versione 1.1.0, verranno introdotte alcune interessanti novità:

  • possibilità di aggiungere tag e categorie;
  • una ricerca interna;
  • l’iPhone supporterà presto la visuale in landscape mode;
  • avremo la possibilità di modificare il font e la dimensione delle lettere;
  • pieno supporto all’Air Print;
  • possibilità di esportare i nostri pensieri in formato PDF;
  • condivisione tramite email.

iPadItalia ha avuto modo di testare l’applicazione e se avete dubbi, ponete le vostre domande all’interno dell’articolo. Vi risponderemo il prima possibile.

Capture 365 Journal PRO ha un peso di soli 5.3 MB e può essere scaricate facilmente anche tramite la rete 3G del vostro operatore telefonico (ovviamente in base alla promozione attivata), si tratta di un’app universale e quindi graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone, richiede iOS 4.2 o successive versioni ed è stata sviluppata in lingua inglese.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,39 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store