Cartoobe: guarda i tuoi cartoni preferiti su iPad

Cartoobe permette di avere sul proprio iPad, iPhone o iPod centinaia di serie complete di cartoni animati!
mzl.twzjpfxa.480x480-75
E’ un’app dedicata ai bambini visto che è una delle poche app dello store che ha il Parental Control (vedremo dopo cos’è e come si usa) ma anche agli appassionati dei cartoni o semplicemente ai nostalgici: rivendendo le serie della loro infanzia non potranno che emozionarsi e tornare indietro nel tempo. Nostalgia di Holly e Benji, Mila e Shiro, Trasformers, Jeeg Robot o dei corti Disney? Con un semplice tap potrete aggiungere all’app tutte le serie che volete! Su YouTube, infatti, ci sono un numero illimitato di canali che raccolgono serie di cartoni, dai classici Disney ai cartoni dei giorni d’oggi passando per gli anime giapponesi: tutti questi canali possono essere aggiunti all’app creando davvero una videoteca infinita di cartoni animati!
Cartoobe è un’app con un layout originale, pensato per i bambini, che la rende facile e piacevole da usare: basta scorrere tra i cartoni e gli episodi che caratterizzano la schermata principale per decidere quale episodio completo guardare, poi basterà fare tap sull’episodio scelto e il gioco è fatto! Grazie alla semplicità dell’interfaccia l’app può essere usata davvero dai bambini che sempre di più amano i nostri iPad e iPhone.
Appena scaricata l’app contiene ben 19 canali con altrettante serie di cartoni, tutte recentissime e tra le preferite di tutti i ragazzi e bambini (e tutte in HD). Ma aggiungere infinite altre serie è davvero semplicissimo: basta fare un tap sull’icona della televisione che si vede in alto a sinistra nella schermata principale (e che sotto riporta il numero di canali già aggiunti) per aprire una finestra con l’elenco di tutti i canali di cartoni suggeriti da YouTube e che possono essere aggiunti all’app (e c’è davvero l’imbarazzo della scelta). Si potrà anche effettuare una ricerca libera tra tutti i canali di YouTube se non si trova quello che si stava cercando o si sa già quale canale voler aggiungere all’app.
Funzionalità molto interessante è poi quella del Parental Control, attivabile dalle Impostazioni dell’iPad o dell’iPhone. Attivando questa funzione potrete fare usare l’app direttamente ai vostri piccoli in completa sicurezza: infatti sarà disabilitata l’aggiunta di nuovi canali e dunque potrete decidere voi quali cartoni potranno vedere. Non c’è nemmeno il rischio che si facciano troppo prendere da questa sterminata videoteca dimenticando di fare i compiti: sempre dalle impostazioni, infatti, potrete scegliere quante ore di cartoni al massimo potranno vedere i vostri bambini al giorno (da 1 a 5), terminato il tempo stabilito l’app li inviterà a continuare l’indomani a guardare gli episodi perché hanno superato il tempo concesso. L’app (e l’alleato) che ogni genitore ha sempre sognato.
Cartoobe non contiene soltanto cartoni animati, ma anche centinaia di sigle (grazie ai canali YouTube dedicati), telefilm per ragazzi e contenuti educativi (abbiamo trovato anche il cartone che permette ai bambini di imparare i numeri in inglese…).
Inoltre c’è anche la possibilità di collezionare gli episodi Preferiti per ritrovarli immediatamente quando si ha voglia di vederli.
Riassumendo è certamente un’app molto interessante  che tutti gli appassionati del genere cartoons, grandi e piccoli, dovrebbero avere sui propri device Apple! Ah, dimenticavo: collegandola alla Apple TV diventa davvero una videoteca di cartoni da far invidia ai vicini!
Cartoobe è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store