Chi compra l’iPad mini? Molti di coloro che hanno già un iPad, ma non solo!

L’iPad mini cannibalizzerà realmente l’iPad “big”? Secondo i dati raccolti da un’indagine della Cowen, molti utenti hanno acquistato l’iPad mini proprio come sostituto del modello più grande.

Lo studio mostra che più della metà delle persone intervistate che ha intenzione di acquistare il tablet economico di Apple non ha mai posseduto un tablet, per cui la loro scelta cade proprio sull’iPad mini, e non su dispositivi più costosi.

Del gruppo opposto, cioè di coloro che hanno già un tablet, molti (29%) affermano che venderanno o daranno ai propri familiari l’attuale iPad per comprare il mini. La percentuale maggiore, 42%, userà invece l’iPad mini come sostituto del PC, mentre percentuali minori di utenti lo compreranno per sostituire il Kindle Fire, uno smartphone, l’iPod e altri tablet.

Dall’indagine emerge quindi che la maggior parte dei nuovi utenti iPad mini non ha mai posseduto un tablet, mentre gran parte di coloro che ne hanno già avuto uno rinunceranno all’iPad “big”. 

Non è un caso, infatti, se proprio in questi giorni su eBay e altri siti di vendite online, si trovano tanti iPad in vendita, visto che molti utenti desiderano sostituirlo con il modello mini.

E voi, invece, cosa farete?

[via iDB]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità