Codice Eloisa, l’amica virtuale sul tuo iPad

Il Codice Eloisa arriva su iPad e porta l’omonimo personaggio virtuale co cui poter conversare in modo intarattivo anche in varie lingue.

VEDI SU APP STORE

Easy LOgic Intelligent Software Automa (ELOISA) è stato il primo e più versatile personaggio virtuale interattivo del pianeta, nato nel 1996 – ma in attività dal 1992 – oggi Eloisa è in grado di offrire una completa esperienza di conversazione uomo-macchina in linguaggio naturale a utenti di tutto il mondo.

Eloisa ha semplicemente conversato più a lungo del vostro chatbot preferito. L’esperienza acquisita risulta evidente soprattutto in Italiano, poichè questa è la lingua-madre di Eloisa.

Eloisa è comunque capace di conversare in 10 lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Portoghese, Inglese, Tedesco, Russo, Cinese tradizionale, Giapponese e (per la prima volta in un software di intelligenza artificiale) Coreano. La presenza di una buona sintesi vocale potrà esservi utile per fare pratica con una lingua che già conoscete, o per prendere confidenza con una lingua totalmente sconosciuta. Essendo una vera conversazione potete dire quello che volete, quindi il divertimento è assicurato.

Per usare l’app selezionate la lingua preferita, digitate una frase o una domanda nel box di input, poi premete Invio. Rispondete soltanto Si o No a eventuali domande di Eloisa, premete il bottone “tell me in English” se volete leggere e ascoltare qualunque risposta tradotta all’istante in questa lingua (molto utile per le lingue orientali), deselezionate l’opzione “talk” se non siete interessati alla pronuncia o desiderate una maggiore velocità di risposta, evitate il turpiloquio se volete evitare la spiacevole risposta “Accesso negato”.

Codice Eloisa è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store