Arriva finalmente anche la versione per iPad di “CamScanner HD Pro”, utile applicazione per acquisire immagini e modificarli a piacimento con gli strumenti disponibili. Tutti i vostri documenti importanti salvati su iPad e pronti per essere consultati in qualsiasi momento. Solitamente, l’app ha un prezzo di 8,99 €, ma in occasione di Halloween, gli autori hanno deciso di avviare una promozione pari al 50% di sconto.
Gli autori IntSig Information Co.,Ltd hanno finalmente rilasciato su App Store la versione per iPad di CamScanner HD Pro, già da tempo disponibile per iPhone. L’app è in grado di utilizzare la fotocamera del vostro iPad, trasformandolo in uno scanner portatile. Tutti i documenti salvati sono facilmente consultabili in qualsiasi momento.
Per lavoro o per studio, l’app CamScanner HD Pro può risultare molto comoda per salvare –al suo interno– una serie di documenti. Inoltre, grazie alla fotocamera integrata nei tablet di Apple di ultima generazione, CamScanner HD Pro trasforma il vostro iPad in un vero e proprio scanner portatile, permettendovi di acquisire documenti di ogni genere. Si tratta di una funzione molto utile soprattutto per acquisizione veloci “on the go“. Certo, la fotocamera non è in grado di acquisire foto nitide pari ad uno scanner o alla fotocamera dell’iPhone. Però, in un ambiente ben illuminato –in mancanza di altro– può essere considerata una valida alternativa. Il software riconosce automaticamente i bordi dei fogli acquisiti.
I documenti possono essere importati anche dal rullino fotografico e non –necessariamente– solo tramite fotocamera. Tramite alcune funzioni disponibili è anche possibile aumentare/diminuire la luminosità del documento, convertirlo in bianco e nero o in scala di grigi, ad ogni clic può essere ruotato di 90°, inviato in stampa, caricato su box, Dropbox, Evernote, Google Drive, inviato via email, aperto tramite altri softwares compatibili con il file, ecc. Ad occorrenza è anche possibile cancellarlo.
Non solo, grazie al pennarello ed evidenziatore è possibile segnare tutte le cose più importanti. La funzione “Note“, invece, consente di aggiungere delle note personalizzate ai vostri documenti. Utile anche la funzione OCR, il noto sistema di riconoscimento ottico dei caratteri, utilizzabile unicamente per ritrovare –tramite il tasto cerca– documenti contenenti una determinata parola. Purtroppo, il testo riconosciuto tramite OCR non può essere copiato o modificato come avviene con altri noti softwares.
CamScanner HD Pro ha un peso di 25.0 MB, è stata tradotta nelle lingue cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, è compatibile con iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G e richiede iOS 5.0 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 € (promozione valida solo per poco tempo).