Con YourMovies la propria collezione di film personale è sempre a portata di mano!

YourMovies è la nuova applicazione dello sviluppatore Eugenio Chessa, già conosciuto per iStrongBox, il programma che conserva  i dati delle proprie carte di credito sugli iDevice. Di seguito quindi, dopo la pausa, riportiamo una breve descrizione dell’applicativo in questione.

L’applicativo nasce come un vero e proprio database della propria collezione di film, da creare e modellare con il tempo, segnando addirittura i film che potreste prestare agli amici.

Per ogni pellicola verrà creata una scheda del film in questione, collegandosi ad internet: basterà digitare semplicemente il nome e YourMovies (una volta scelta una delle varie opzioni che compariranno) scaricherà i file necessari al completamento del foglio virtuale.

Nella sezione opzioni inoltre, sarà anche possibile scegliere come indicizzare i film (ordine alfabetico, per numero di film con cui è stato catalogata una scheda, anno di uscita) o abilitare la condivisione su twitter quando viene aggiunto qualcosa all’interno di un database.

Lo sviluppatore ha anche fatto un video per far capire meglio all’utenza il funzionamento di questo nuovo programma, che potete visualizzare a questo link.

Queste le principali caratteristiche del programma:

  1. Applicazione universale
  2. Download diretto della scheda del film
  3. Ricerca di un film, per titolo – attore – regia – anno
  4. Gestione film Preferiti / Prestati
  5. Ordinamento delle liste
  6. Condivisione su twitter del proprio stato
  7. File Sharing per backup file tramite itunes
  8. Trailer dei film aggiunti direttamente da youtube
  9. Grafica retina display

Potete trovare YourMovies su App Store a questo link ad 1,59€ solo per questa settimana: a partire dalla prossima infatti, costerà 2,39€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store