Interessanti novità per tutti i gli appassionati delle riviste da sfogliare sul tablet di Cupertino. Le case editrici iniziano ad aggiornare le controparti digitali alla seconda tornata dell’implementazione delle iTunes Subscription.
Da ieri pomeriggio, come riportato da TAL, è possibile sottoscrivere contemporaneamente un abbonamento annuale e cartaceo alle riviste Vanity Fair, Golf Digest, Glamour e Allure a soli 19,99 dollari l’anno.
Il prezzo è decisamente conveniente se paragonato al costo di un numero della singola rivista, che si attesta sul dollaro e novantanove centesimi.
Ormai anche nei fatti viene confermato che la paura degli editori in merito alla nuova politica di gestione dei dati personali di Apple era del tutto infondata, ma ha comunque portato a due mesi di tira e molla fino al primo passo del New Yorker.
La versione digitale del quotidiano infatti nel giro di una settimana si è piazzato tra le applicazioni più redditizie dell’App Store, grazie al prezzo più contenuto e alla possibilità di sottoscrivere abbonamenti.
Nelle prossime settimane si attende inoltre l’aggiornamento delle riviste della casa editrice che ad ora mancano ancora all’appello, come Wired, GQ e Self, nonché l’internazionalizzazione della procedura di aggiornamento e implementazione delle iTunes Subscription, che porterà con se le novità di cui vi abbiamo parlato anche nell’App Store italiano.