Condividi foto e video via Bluetooth con trasnfr

Grazie all’applicazione transfr è possibile trasferire foto e video via Bluetooth tra dispositivi iOS e via Wi-Fi tra dispositivi iOS e Mac.

mzl.anesbwwf.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento è semplice: se su due dispositivi è installata l’applicazione transfr, basterà selezionare una foto o un video (è anche possibile effettuare una selezione multipla) e avviare il trasferimento via Bluetooth. Tornati a casa, tali foto e video possono poi essere trasferiti su Mac sfruttando la connessione Wi-Fi. Per Mac, è necessario installare il client gratuito disponibile qui (richiede OS X 10.7.3 o successivo).

L’utente può quindi condividere una singola foto o un intero album via Bluetooth vero altri dispositivi iOS, senza limiti sul numero delle foto selezionabili in una sola volta e senza alcun limite nemmeno per le dimensioni dei file o per la durata del video che si vuole trasferire. Il collegamento avviene in un click e la velocità è molto veloce, anche in Bluetooth.

Inoltre, le foto e i video vengono trasferiti a piena risoluzione, senza alcun tipo di ridimensionamento.

Si tratta, quindi, di una soluzione semplice e funzionale per chi ha la necessità di trasferire foto e video su altri dispositivi iOS e di farlo in modo semplice e veloce su Mac. Certo, esiste iCloud per chi vuole effettuare questa operazione sui propri terminali, ma tale servizio non comprende i video ed è limitato alle ultime 1000 foto. Sta quindi a voi stabilire se un’app come questa possa davvero servirvi, ad esempio perchè condividete spesso foto e video con colleghi e amici.

transfr è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store