CrazyTyping, una tastiera per i bambini

CrazyTyping è un’app per i più piccoli, che possono divertirsi con una tastiera colorata.

VEDI SU APP STORE

Con CrazyTyping si ha a disposizione uno spazio da riempire con tutte le lettere e le forme colorate che il bambino desidera.

Due le modalità di gioco disponibili: in modalità “gioco libero” puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e scrivere tutte le parole che desideri, aggiungere tutte le forme che vuoi e quando la lavagna è piena, cancellare tutto e ricominciare daccapo; in modalità “sfida” sulla lavagna compariranno delle parole sempre più difficili che dovrai riuscire a riscrivere prima che finisca il tempo a tua disposizione.

CrazyTyping avvicina quindi i bambini all’uso della tastiera aiutandoli a memorizzare la posizione delle lettere sulla tastiera mentre giocano , preparandoli a un uso più consapevole della tastiera quando saranno più grandi.

L’app è disponibile sia in italiano e in inglese e presenta 9 colori e 9 forme differenti per scrivere, con possibilità di ruotare, ingrandire, rimpicciolire e spostare parole e forme, di modificare una parola facendo un doppio tocco e di cancellare singoli oggetti o tutto lo schermo.

Nella modalità “sfida” ci sono 20 livelli di difficoltà crescente. Nei primi 8 livelli, accanto a ogni parola da riscrivere c’è un’illustrazione a gessetto che ne facilita il riconoscimento e la tastiera è semplificata per prendere dimestichezza con la posizione delle lettere. Nei livelli successivi, l’immagine a gessetto scompare, le parole diventano sempre più lunghe e complesse da riscrivere e la tastiera è completa.

CrazyTyping è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store