Foxconn: migliaia di persone cercano lavoro in vista della produzione dell’iPhone 5 e dell’iPad mini

Sembra che migliaia di persone si siano recate presso lo stabilimento della Foxconn a Chengedu per tentare di trovare un lavoro in vista della produzione di iPhone 5 ed iPad mini.

Secondo i report, quindi, migliaia di persone si sarebbero messe in fila al di fuori dell stabilimento di Chengdu della Foxconn, partner di Apple, con l’obiettivo di riuscire a trovare un lavoro presso la fabbrica in occasione dei presumibili lanci di due nuovi prodotti dell’azienda californiana: nuovo iPhone ed iPad mini.

A riportarlo è il blog cinese M.I.C. Gadget, e sembra proprio che migliaia di persone si siano radunate fuori dalla fabbrica di Chengdu per  un grande numero di posizioni lavorative “estive”, i cui requisiti minimi riguardano unicamente il fatto che i candidati abbiano una buona vista. Alcune fonti indicano che le posizioni disponibili siano ancora diverse ma di come si stiano velocemente riempiendo, suggerendo inoltre la possibilità che il cosiddetto “iPad mini” possa già essere in via di produzione. Se confermata, questa notizia smentisce i precedenti rumor in cui veniva ipotizzata la possibile produzione del tablet nello stabilimento della Foxconn a Jundiai in Brasile.

Lo stabilimento di Zhengzhou sta assumendo nuovi operai, e sempre secondo le fonti la medesima fabbrica sarebbe al lavoro per la produzione dell’iPhone di prossima generazione, nonostante attualmente preveda una produzione su scala ridotta. Le unità prodotte dagli oltre 100 operai nel turno notturno sarebbero infatti solamente 5, evidenziando il fatto – confermato anche dalla fonte – che l’iPhone di prossima generazione sia attualmente in una fase di prova.

Il lancio del nuovo iPhone è atteso per questo autunno e si pensa avrà un display da 4 pollici con un nuovo case unibody. Si è parlato molto anche del possibile annuncio da parte di Apple di un iPad di dimensioni ridotte, da 7”, con case leggermente modificato.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad