Geronimo Stilton sbarca su iPad

Finalmente anche le grandi case editrici italiane cominciano ad approdare nel mondo delle applicazioni per iPad. Edizioni PIEMME,  grazie alla collaborazione con Enhanced Press, è il primo editore in Italia a creare e a mettere in commercio applicazioni interattive per iPad dei suoi libri più amati dai bambini, che hanno per protagonisti Geronimo Stilton e i personaggi del Battello a Vapore.

La casa editrice ha affrontato con slancio la sfida della conversione digitale dei suoi grandi successi creando, oltre agli e-book, una serie di applicazioni interattive, per piattaforma Apple, di alcuni dei titoli del suo catalogo per ragazzi. Le applicazioni saranno in vendita in esclusiva sull’App Store e Geronimo Stilton è il primo protagonista di questa operazione. Verranno resi disponibili in formato digitale per iPad alcuni tra i titoli più amati delle sue collane di maggiore successo: Le storie da ridere e i Fumetti.

Alla versione digitale del libro viene aggiunto l’audio delle storie, con la voce di Geronimo Stilton e degli altri personaggi del mondo di Topazia.

Grazie al “framework 2.0” della Enhanced Press, sviluppato dalla Visual Creative Studio di Alessandro Risuleo, il menu generale dell’applicazione permette le seguenti funzionalità: scrivere, sottolineare, evidenziare, prendere brevi note sulla pagina, scrivere su un blocco note, cancellare, mettere un segnalibro, registrare brevi tracce audio.

Ma sono soprattutto i contenuti extra a rendere l’applicazione davvero divertente e coinvolgente per i suoi piccoli utenti.

  • Schede personaggi: Ogni volta che nella storia compare un nuovo personaggio, un’icona posta a fianco del testo segnalerà la presenza di una scheda di descrizione;
  • Giochi: saranno presenti all’inizio di ogni libro 4 giochi delle seguenti tipologie: trova il particolare nascosto, trova le differenze, cerca l’ombra giusta e trova l’intruso;
  • Immagini al tratto da colorare: nel testo, a fianco di alcune immagini un’icona segnalerà la presenza della stessa immagine in bianco e nero: il lettore potrà colorarle, tramite un’apposita palette di colori.

Inoltre tra le voci del menu c’è anche la possibilità di accedere al catalogo on line delle applicazioni di Geronimo Stilton disponibili e quella di mandare un messaggio di posta agli amici per invitarli a divertirsi anche loro con le applicazioni interattive del catalogo di Geronimo Stilton.

L’applicazione sarà leggibile sul dispositivo iPad e scaricabile dallo store italiano  al prezzo di lancio di €1,59 per due settimane (prezzo finale €3,99).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store