Avete letto bene: dopo mesi di attesa, finalmente è arrivata l’ufficialità che molti giocatori stavano aspettando. GTA: San Andreas, uno dei capitoli più epici della nota serie di Rockstar, arriverà su App Store a partire dal prossimo mese!
Dopo il ritorno su App Store di GTA III e di GTA Vice City, due titoli entrati nella storia dell’intrattenimento per la loro caratteristica innovativa e soprattutto per aver creato il concetto, ormai abusato, di free-roaming, Rockstar Games porta su App Store, e quindi su iPhone, iPod touch e iPad, il capitolo probabilmente più epico della serie, ossia il richiestissimo Grand Theft Auto: San Andreas.
A partire da Dicembre, infatti, sarà finalmente possibile tornare a vestire i panni di Carl Johnson per le strade di San Andreas, girovagando liberamente tra Los Santos, Las Venturas e San Fierro, le tre città più importanti della regione che ricordano, rispettivamente, Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Ma sicuramente molti di voi conosceranno già questo epico titolo, quindi non ci perdiamo in ulteriori dettagli, anche per evitare di rovinare la sorpresa ai pochi che non avessero ancora giocato GTA San Andreas e magari pensano proprio di farlo su iOS.
GTA: San Andreas arriverà su iOS il mese prossimo. Il gioco, originariamente lanciato per PlayStation 2 nel 2004, porterà con se una nuova esperienza touch-based e alcuni miglioramenti grafici, oltre ad un personaggio migliorato e veicoli perfezionati che renderanno questa versione di San Andreas la migliore attualmente in commercio – dice Rockstar.
Per migliorare l’esperienza utente, il gioco si integra anche con i nuovi controller MFi di iOS 7, in modo da consentire l’utilizzo di joypad esterni senza limitare l’utente all’uso dei comandi tocuh che, in un gioco come GTA, non sono mai comodissimi.
Che altro dire, se non: “Grove Street, Home“.