I primi libri italiani contemporanei arrivano su iBookStore USA!

Su iBook Store di Apple sono arrivati i primi libri italiani contemporanei, che vanno ad aggiungersi ai classici del progetto Gutenberg già disponibili da tempo.
Pionieri italiani di questo nuovo mercato sono goWare, software house del Polo tecnologico di Navacchio, e la casa editrice torinese Leone Verde Edizioni diretta da Anita Molino, che hanno stretto un accordo per la pubblicazione dei testi.
I primi cinque ibook sono già disponibili negli iBookstore statunitense e canadese e saranno presto acquistabili anche negli iBookstore dei paesi dell’Unione Europea.
I libri pubblicati sono:
  • I segreti della tavola di Montalbano. Le ricette di Andrea Camilleri di Stefania Campo
  • Il banchetto del Gattopardo. A tavola con l’aristocrazia siciliana di Elena Carcano
  • Manhattan a tavola: delicatessen, bistrot, trattorie, take away e nevrosi. Le ricette dai film di Woody Allen di Luca Glebb Miroglio
  • Sono qui con te. L’arte del maternage di Elena Balsamo
  • Facciamo la nanna. Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino di Grazia Honegger Fresco.
I grandi editori italiani stanno ancora valutando la strategia commerciale e distributiva con Apple per la vendita su iBookstore di novità editoriali, – spiega l’amministratore delegato di goWare Mirella Francalanci – ma grazie al nostro servizio le società editoriali più piccole e soprattutto gli scrittori esordienti possono farlo su tutti i negozi virtuali Apple aperti nel mondo. Per i lettori italiani, in attesa della disponibilità nello store italiano di opere a pagamento, basterà aprire un account negli Stati Uniti, per esempio, per acquistare i libri. Tuttavia, confidiamo che presto iBookstore in Italia supererà questa limitazione”.

Insomma, finalmente qualcosa si sta muovendo anche nel panorama editoriale italiano e presto potremo acquistare gli iBook italiani anche sul nostro store!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iBooks