Mentre l’Apple Education Event è ancora in atto, Apple ha già reso disponibile sul proprio App Store, la nuova versione di iBooks, la 2.0!. L’update, offre una nuova frontiera per la lettura di un qualsiasi libro, semplicemente utilizzando il vostro iPhone; immaginate di studiare Biologia, potete sfogliare tranquillamente tutto il libro, senza dover sostenere il tremendo peso della carta e della “conoscenza”. Attraverso le semplici gesture, è inoltre possibile spostarsi tra i vari menu del libro, tra le differenti sezioni e pagine, oppure semplicemente visualizzare un video o addirittura modelli 3D della stessa materia!
Per favorire l’utilizzo e la comprensione delle sue nuove creazioni, Apple ha deciso di introdurre una completa categoria, all’interno dell’iBookStore, chiamata “textbooks”. Nella suddetta, verranno ogni volta inseriti i titoli disponibili per iBooks 2. Questi, permetteranno di favorire l’utenza di qualsiasi età, dai bambini sino ad i più maturi, ad un prezzo di circa 14,99$ (anche meno) per articolo. Per capire la direzione adottata dall’azienda, basti pensare che ha già stretto una partnership con McGraw Hill per la pubblicazione di una serie di libri appartenenti alle principali discipline studiate.
Oltre a questo, una collaborazione con DK Publishing, ha portato alla pubblicazione, nella giornata odierna, di alcuni titoli, come My First ABC, Mammals ed altri due principalmente indicati per i bambini. Nel caso in cui fosse vostra intenzione cercare un elemento per testare il nuovo iBooks, è presente, solamente sullo store americano, la preview di E.O Wilson’s Life on Earth.
Eccovi il link!