iFixit smonta l’iPad Air 2: la batteria è da 7340 mAh, confermati i 2GB di RAM

iFixit ha messo subito le mani sul nuovo iPad Air 2, per scoprire tutti i componenti hardware dell’ultimo tablet targato Apple.

ipad-air-2-teardown

Smontando l’iPad Air 2 si scoprono pochi cambiamenti al suo interno, come il riposizionamento di alcuni cavi e piccoli aggiustamenti alle antenne Wi-Fi. La batteria è il 15% più piccola rispetto a quella presente sull’iPad Air, per una capacità di 7340 mAh (più piccola rispetto a quella di 8827 mAh usata sull’iPad Air 1). Dai primi test, sembra che l’autonomia dell’iPad Air 2 sia leggermente inferiore rispetto al primo modello.

4cHBKlWHcBbqYVXf.medium

Il pannello frontale è più rigido rispetto al precedente modello, e questo rende leggermente più difficile staccare il display dal resto del dispositivo. Tra l’altro, il display rimane l’unico punto di accesso ai componenti interni dell’iPad Air 2, proprio come avveniva con i precedenti modelli.

QVlegTLiN4YgAjeR.medium

Confermato il processore A8X a 64bit, con 2GB di RAM e co-processore M8. La fotocamera posteriore è da 8Mpx, mentre quella frontale è da 1.2Mpx. All’interno del dispositivo troviamo Touch ID, barometro, due microfoni, giroscopio a 3 assi, accelerometro e sensore di luce ambientale.

Maggiori dettagli sono disponibili qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPad