iGyno, l’app sulla salute delle donne

iGyno è un’app molto interessante, pensata per tutte le donne che hanno un iPad.

iGyno  un piccolo ginecologo virtuale, che aiuterà le donne a gestire tutti gli aspetti del mondo femminile, insegnandole a fare prevenzione, fattore determinante per la diagnosi delle malformazioni tumorali. Tutto è supportato da una grafica e da animazioni curate.

Questa app consente di avere una previsione del ciclo mestruale, ovulazione, giorni fertili e giorni in cui è più probabile concepire un maschietto piuttosto che una femminuccia e di effettuare la gestione del proprio calendario mestruale, con la possibilità di inserire note giornaliere e fino a 23 tra sintomi fisiologici e stati d’animo. Inoltre è prevista la possibilità di segnalare con dei cuoricini i giorni in cui è avvenuto un rapporto sessuale.

Nell’app è anche presente un video dimostrativo di come effettuare correttamente l’autopalpazione al seno. Immagini aggiuntive per monitorare cambiamenti nel seno da segnalare al medico di fiducia. Inoltre, grazie alle notifiche push, all’ora che desideri sarai avvisata che stanno per arrivare le mestruazioni, l’ovulazione e i giorni fertili.

Inoltre, l’App ti ricorderà di fare il test di prevenzione o, più semplicemente, di assumere la pillola anticoncezionale giornaliera.

Tra le altre funzioni:

  • Esportazione automatizzata degli eventi direttamente nel calendario nativo.
  • Gestione dell’ App con password.
  • Algoritmo automatico o manuale di calcolo della lunghezza del ciclo e della fase puteale.
  • Possibilità di cambiare fino a 3 sfondi.
  • Inserimento guidato delle mestruazioni storiche.

iGyno è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store