Il display dell’iPad mini ignora automaticamente i tocchi involontari in corrispondenza della cornice

Una interessante caratteristica del nuovo iPad mini riguarda il display touchscreen da 7,9 pollici. Questo schermo, infatti, ignorerà automaticamente i tocchi involontari che potrebbero verificarsi nelle zone periferiche del display, per intenderci in prossimità della cornice anteriore che su questo iPad è particolarmente sottile.

Come segnalato su una delle pagine descrittive dell’iPad mini comparse sul sito ufficiale di Apple, il software dell’iPad mini è stato adeguato per ignorare automaticamente i tocchi involontari in corrispondenza dei margini della cornice laterale che su questo dispositivo è particolarmente sottile.

La cornice dell’iPad è simmetrica su tutti i lati. Quella dell’iPad mini invece è più stretta su due lati del display, così lo schermo risalta di più, pur essendo più piccolo. Ma dopo aver riprogettato lo schermo abbiamo dovuto reinventare anche il software che lo fa funzionare. iPad mini capisce quando il tuo dito è solo appoggiato sul vetro e quando invece hai intenzione di interagire con i contenuti. Sono dettagli come questo, che non si notano, a fare la differenza. Un perfetto esempio di come l’hardware e il software Apple lavorano insieme per offrirti la miglior esperienza possibile.

In sostanza, potete tenere in mano il vostro iPad mini esattamente come mostrato nelle immagini presenti sul sito ufficiale di Apple senza preoccuparvi di eventuali tocchi involontari nelle zone descritte che potrebbero far impazzire il touchscreen.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPad mini