iOS 5: dite addio ad “iPod”; ecco “Musica”, un’applicazione tutta nuova per organizzare i vostri brani ed album!

Possibile che una novità di tale importanza sia stata trascurata fino ad ora? Ebbene si! Strano ma vero, ben pochi avevano notato la nuova applicazione “Musica” di iOS 5 per iPad che, sostituendosi ad “iPod” offre ora un’interfaccia grafica completamente rinnovata agli utenti che hanno eseguito l’aggiornamento alla prima versione beta del firmware iOS 5.

C0me potete notare, l’applicazione presenta ora un’interfaccia in pieno stile lion, all’interno della quale l’utente potrà comunque trovare tutte le informazioni presenti in iPod su iOS 4. Tuttavia la disposizione diversa può in un primo momento spiazzare l’utente.

Nella parte superiore dell’applicazione Musica, troviamo i controlli (play/pausa, avanti e indietro), una barra centrale nella quale verrà visualizzato il titolo del brano in riproduzione, e infine lo slider per la regolazione del volume. Nella schermata principale dell’applicazione hanno invece libero spazio gli album, le playlist, i brani, i podcast e tutti i contenuti multimediali sincronizzati con iTunes.

La parte inferiore della nuova applicazione Musica di iPad presenta invece un rapido collegamento all’iTunes Store, i tab per spostarsi tra le Playlist, le Canzoni, gli Album, gli Artisti e altro, e anche la funzionalità di ricerca, presente in basso a sinistra nella schermata dell’applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS