L’app OnLive per giocare su iPad a titoli della console è pronta ma Apple non si decide ad approvarla…

Lo scorso anno OnLive presentò la sua versione per iPad del client per poter giocare a videogame della console anche sul tablet Apple. Sono passati ormai 12 mesi, e ieri durante una conferenza all’E3 di Los Angeles, il CEO di OnLive ha dichiarato che l’applicazione è pronta da tempo, ma che Apple non ha ancora deciso se approvarla o meno.

Il servizio OnLive permetterà di giocare in streaming su iPhone e iPad (collegati ad internet in WiFi) a centinaia di giochi presenti solo su Console e PC, sfruttando un server centrale che già da diverso tempo viene utilizzato da milioni di utenti. Al momento sarebbero disponibili 25 titoli giocabili in treaming sugli iDevice, come LA Noire, Assassin’s Creed e LEGO Batman. Per giocare a tali titoli si può sfruttare l’interfaccia touch del dispositivo o usare un apposito controller wireless venduto da OnLive al prezzo di 50$.

Per evitare ulteriori problemi con l’approvazione, nell’ultima versione di OnLive inviata ad Apple erano stati disabilitati gli acquisti in-app che, in linea di massima, sono quelli più delicati da un punto di vista del rispetto delle regole. Apple, infatti, non permette di inserire collegamenti esterno che permettano agli utenti di acquistare abbonamento o contenuti aggiuntivi, per questo OnLive ha cercato di implementare soluzioni alternative.

Vedremo ora se Apple deciderà di pubblicare questa attesa applicazione su App Store.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria