L’audiolibro Tony-Tigre arriva su iPad

Tony-Tigre, un racconto per bambini che aggiunge tante funzioni interattive.

TONY-TIGRE è il personaggio eroe-trattore adottato dalla Antonio Carraro quale mascotte aziendale. E’ la storia di un trattore animato multinazionale  in grado di svolgere una miriade di lavori nella fattoria di papà Nani, mamy Mary e dei figli Oscar, Anna e Jimmy.  L’applicazione, per iPhone e iPad, è un audiolibro interattivo edito in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo) ricco di elementi istruttivi e sfumature sonore.
Leggi, tocca, inclina, shakera, ascolta: Tony-Tigre è un grande amico tutto da scoprire dedicato a piccoli (e grandi) lettori. L’applicazione contiene anche la sezione “gioca con Tony-Tigre” che coinvolgerà ogni piccolo lettore in una propria attività di “painting” con le dita. Ogni creazione potrà essere poi inviata on line, modificata, condivisa.

INTERATTIVITA’ di LETTURA

VOLTAPAGINA SONORO: il lettore avrà la sensazione di leggere un libro vero decidendo autonomamente quando voltare pagina con un semplice tap. Ogni voltapagina è accompagnato da un suono “croccante” di una vera pagina di un libro di carta che si sfoglia

SEGNALIBRO: il lettore può segnare il punto in cui interrompere la lettura del libro e chiuderlo, per riprendere l’attività in un secondo momento a partire dal punto segnato

LETTURA A 360°: il lettore può leggere il libro orientando in qualsiasi momento il proprio iPhone o iPad in verticale od orizzontale

ILLUSTRAZIONI D’ARTISTA: le illustrazioni sono dell’artista italiano Fred, affermato attore di teatro comico (voce del narratore della versione audio in italiano)

NARRAZIONE avvincente nelle 5 lingue

CONDIVISIONE sul social network Facebook

INTERATTIVITA’ DI GIOCO
La sezione “GIOCA CON TONY-TIGRE” è una guida “step by step” al disegno dedicata a piccoli artisti da 1 a 13 anni che potranno giocare con Oscar e Tony-Tigre colorandoli con le dita a proprio piacimento.

Tony-Tigre è un’applicazione che porterà ogni piccolo lettore nel fantastico mondo dei trattori e della vita in campagna. Una vita infusa di valori e sentimenti antichi ma sempre attuali come la famiglia, l’amicizia, l’aiuto reciproco, la buona volontà, la soddisfazione di vedere i frutti della terra. Il testo di prefazione vuole essere una sintesi istruttiva in chiave infantile sulla storia della meccanizzazione agricola.

iPadItalia ha recensito in anteprima questa applicazione.

L’applicazione è disponibile la prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store