Le azioni Apple raggiungono quota 534$ grazie alle condizioni del mercato e agli inviti per l’evento dell’Pad 3 [AGGIORNATO]

Come riportato da 9to5Mac sembra che le azioni di Apple abbiano toccato una nuova vetta, ovvero di 534$, grazie soprattutto alle favorevoli condizioni di mercato e agli inviti riferiti all’evento che sarà tenuto dall’azienda il 7 marzo per la presentazione del futuro iPad 3.

Come da titolo, lo stock AAPL (NASDAQ) non solo avrebbe ottenuto buoni risultati nella giornata di ieri grazie all’andamento favorevole del mercato, ma agli inviti ufficialmente distribuiti a siti e stampa specializzata per l’evento che si terrà il 7 marzo, dove verrà presumibilmente presentato l’iPad 3, avrebbero permesso alle azioni dell’azienda di raggiungere nella data di oggi una cifra pari a 534$, con un aumento dell’1.5%. La capitalizzazione è stata vicina ai 500 miliardi di dollari, e nonostante quella di Microsoft nel 1999 abbia raggiunto i $584 miliardi, il colosso di Cupertino sembrerebbe non essere intenzionato a fermarsi.

E’ sicuramente un risultato importante e di tutto rispetto se si considera il valore delle azioni AAPL solo il 9 febbraio, data in cui venivano scambiate a 431$. Come vi abbiamo già comunicato, infine, l’evento si terrà allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco il 7 marzo alle 10 del mattino, ovvero le 19 italiane.

AGGIORNAMENTO: chiudendo a 535.41$ con un prezzo di 536.37 nell’after market, Apple ha ufficialmente superato una capitalizzazione di 500 miliardi di dollari.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad