Alle tantissime applicazioni per bambini già disponibili su App Store per iPad va ora ad aggiungersi “Learn Color“, sviluppata dall’italiano Luca Gentilucci e pensata come strumento per semplificare l’apprendimento dei colori da parte dei più piccoli.
Learn Color è un’app universale progettata per aiutare i bambini in tenera età a scoprire i colori grazie agli animali. Considerando il particolare “target” dei destinatari, peraltro, l’app presenta opportunamente un’interfaccia semplice ed intuitiva con la quale i bambini si troveranno subito a loro agio; la stessa, inoltre, è stata volutamente “completata” in lingua inglese in modo che i piccoli utenti, giocando, possano non solo imparare i colori, ma anche alcune parole basilari di questa lingua straniera.
Grazie alle illustrazioni di animali in alta definizione, l’app promette di divertire ed affascinare i bambini, che troveranno anche un’occasione di intrattenimento nell’elemento musicale che arricchisce l’applicazione, a sua volta pensato per i piccoli utenti.
Trattandosi di un’app universale, Lear Color beneficia di un’interfaccia utente ottimizzata non solo per iPad e iPad mini, ma anche per iPhone.
Learn Color è disponibile su App Store per 0,89 euro.