Nuove app per sfruttare le potenzialità del nuovo iPad

Una volta tolto il velo al nuovo iPad, ecco che arrivano le prime applicazioni ed i primi giochi che sfrutteranno le nuove caratteristiche tecniche del Tablet per eccellenza.

La nuova risoluzione ed il nuovo display forniscono all’ipad un primo ingrediente di base per creare presentazioni grafiche di primissimo livello. Il nuovo processore si occuperà, invece, di gestire la mole di dati che dovranno essere poi visualizzati sullo schermo 2048 x 1536 pixel.

I titoli videoludici, saranno probabilmente tra i primi a sfruttare tali caratteristiche proponendo nuove vesti grafiche che, forse, potranno fare invidia alle console da gioco portatili.

Tra i titoli che sono stati citati e “provati” durante la conferenza vi sono Sky Gamblers disponibile in esclusiva per iOS e sviluppato da Namco. Un gioco nel quale vi troverete al comando dei più famosi aerei da combattimento quali l’F-22

“The extra graphics performance lets​ us ​increase ​​the ​level​ of detail of everything in the game.” And, thanks to that ​resolution,​”none of the ​​detail goes to​ waste.”

“Le prestazioni grafiche extra (del nuovo iPad) aumentano il livello dei dettagli di ogni aspetto del gioco” e, grazie alla risoluzione, “nessun dettaglio sarà di scarsa qualità.”

Il gioco sarà disponibile nel corso del mese di Marzo.

Non solo giochi, infatti sul palco dell’evento è salito anche Chris Cheung di  Autodesk che presenta una nuova applicazione da disegno SketchBook Pro che sfrutterà a pieno la nuova risoluzione del tablet e la potenza computazione del suo precessore.

“Retina display is luscious. It takes it to the next level and creates an immersive environment.​ Professionals and everyday artists are going to love this device.”

“Ratina Display è attraente. Esso ci porta ad un nuovo livello creando un ambiente davvero coinvolgente. Artisti professionali e non ameranno questo dispositivo”.

Il programma funzionerà indipendentemente dalla risoluzione dell’immagine utilizzata e sarà in grado di esportare immagini fino a 100 Mega Pixel. Anche in questo caso, l’applicazione sarà disponibile nel mese di Aprile in esclusiva su iOS.

Successivamente è toccato a Epic Games che ha presentato un nuovo progetto Infinity Blade: Dungeon il quale introdurrà nuovissimi effetti grafici quali HDR (particolare effetto per rendere realistiche luci e riflessi) e tone-mapping e nuovissimi comandi e tipologie di gioco. Coming soon!

Vi ricordiamo che anche Apple ha pubblicato tante nuove applicazioni ed aggiornamenti per iWork, iMovie, il nuovo iPhoto. Continuate a leggerci nei prossimi giorni per le recensioni ed eventuali approfondimenti in merito!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store