Nuove applicazioni per iPad per aiutare i ricercatori medici e i loro pazienti

Due nuove interessanti applicazioni per iPad sono state svelate al Bone Marrow Transplant Tandem in programma venerdì scorso a San Diego.  La società Velos. Inc ha deciso di introdurre le app Velo Aversi e Velo Aversi GVHD per permettere a ricercatori di proseguire nella ricerca contro il cancro, specificatamente nel trapianto di midollo osseo.
Entrambe le applicazioni sono state ideate per offrire l’opportunità di aver rapidamente tutte le informazioni riguardanti il paziente, i risultati di precedenti analisi o quant’altro, e allo stesso tempo valutar in modo amichevole le varie condizioni dello stesso. Con questa soluzione il dottore riuscirà molto velocemente a reperire il necessario e confrontarlo senza dover ricorrere a carte sparse per la clinica.L’integrità delle applicazioni porterà ad un miglioramento del servizio offerto in ospedale, compreso una velocizzazione delle pratiche da svolgere; parallelamente, gli sviluppatori ritengono che la Velos Aversi GHVD potrà essere una valido strumento per la ricerca nel campo del trapianto di midollo osseo, in grado di facilitare l’evoluzione di questo difficile settore.

Quando saranno disponibili, entrambe le applicazioni potranno essere scaricate gratuitamente dall’App Store. Le premesse sembrano essere decisamente notevoli, voi che ne pensate? Riusciranno a sfondare e rivoluzionare il mondo medico?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store