Nuovo update per SiOutlook, il client di posta elettronica per iPad

SiOutlook, applicazione per iPad utile per scaricare le tue e-mail e organizzarle in cartelle, salvarne gli allegati nella sezione appropriata e ricercarli facilmente, creare video, foto e messaggi audio da inviare ai tuoi amici. La prima versione non era compatibile con alcune versioni di iOS ma ora, con il nuovo aggiornamento, ogni problema sembra risolto.

mzl.pbimrxmk.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione puoi scaricare le e-mail anche quando è in background e il numero di e-mail ricevute verrà  periodicamente mostrato anche nell’icona dell’applicazione; puoi impostare e modificare più di un account per ricevere le tue e-mail (anche se le e-mail scaricate sono molte- anche oltre le 3000 –  l’applicazione può ricercare qualsiasi e-mail velocemente con l’uso della casella di ricerca), puoi importare immagini, file video ed audio anche da iTunes e Photo e, soprattutto, puoi creare da te gli stessi file multimediali tramite l’uso del microfono e della videocamera integrata nel tuo dispositivo. Inoltre, con SiOutlook puoi selezionare un template di una e-mail da una vasta libreria e puoi includere, nelle tue e-mail, anche le coordinate GPS. Gli allegati ricevuti con le tue e-mail possono essere salvati nella sezione appropriata, chiamata Allegati,  dove puoi ricercare facilmente e riutilizzare gli stessi file per ogni nuova e-mail che vuoi scrivere e, inoltre, è sempre possibile vederne l’anteprima. Ogni volta che inserisci un nuovo indirizzo e-mail, la rubrica viene automaticamente aggiornata in modo da semplificare la ricerca dei tuoi amici.

SiOutlook ha un’interfaccia utente davvero semplice, che ricorda quella di Microsoft Office. Con i pulsanti posti a sinistra dell’interfaccia, l’utente può passare immediatamente ad una qualsiasi delle sezioni del software: posta in arrivo e in uscita, bozze, cestino, opzioni ed allegati. Semplicemente utilizzando il tocco o il trascinamento del dito sul monitor dell’iPad/iPhone, l’utente può inviare nuove e-mail, scrollare e visualizzare tutte le e-mail ricevute, visualizzare gli allegati prima di inviarli agli amici, aggiungere nuovi contatti ed altro ancora. Le e-mail possono anche essere filtrate: con la casella di testo posizionata in alto, l’utente può filtrare le e-mail per data, mittente e anche per contenuto.

Similmente a quanto accade per una applicazione desktop professionale, anche SiOutlook permette di gestire una o più e-mail contemporaneamente: se hai una grossa quantità di e-mail da gestire, puoi premere un singolo bottone per passare dalla selezione singola a quella multipla e viceversa per poi cliccare sui record desiderati prima di spostarli oppure cancellarli.

La sezione Allegati è molto utile all’interno di SiOutlook. Quando viene ricevuta una nuova e-mail, puoi decidere di visualizzare gli allegati contenuti in essa e di salvarli nella sezione omonima, così da poterli riutilizzare in altre e-mail. La sezione Allegati può anche essere modificata in modo da includere altri file, provenienti dalle tue applicazioni iOS per la gestione multimediale come Foto e iTunes: in questo caso, SiOutlook convertirà i file selezionati dalle applicazioni iOS e li memorizzerà permanentemente all’interno del proprio storage.

SiOutlook permette di memorizzare la lista dei tuoi amici in un’utile rubrica. La sezione Rubrica permette di filtrare i contatti per nome oppure per indirizzo e-mail nel caso in cui la lista sia troppo lunga, ed è sempre possibile visualizzare le informazioni complete di ognuno di essi, come l’indirizzo e la città di residenza, ed anche i contatti dell’ufficio. La rubrica può essere richiamata ed aggiornata anche quando invii una nuova e-mail. In tal caso, SiOutlook richiederà all’utente soltanto di inserire il nome completo della persona e la relativa e-mail. In un momento successivo, l’utente può visitare la sezione Rubrica e modificare le informazioni del contatto relativo completando le sue info.

SiOutlook consente di supportare più account e-mail per l’invio e la ricezione delle stesse. Così, se hai più di un account da gestire, puoi facilmente configurarli all’interno del software in modo da poter ricevere le e-mail da ognuno di essi. In maniera simile, puoi fare la stessa cosa quando vuoi scegliere l’account e-mail da utilizzare per inviare le e-mail. Inoltre, puoi decidere se le e-mail scaricate devono essere mantenute sul server oppure se devono essere rimosse da esso in maniera permanente.

La nuova versione, oltre alla correzione dei bug sopra descritti, apporta anche altre novità:

  • Migliorata la gestione della rubrica: interazione con le liste contatti reperibili da un account Gmail/Yahoo/Facebook;
  • E’ possibile scegliere più di un contatto dalla rubrica mentre si scrive una nuova e-mail;
  • Miglioramento dell’interfaccia grafica;
  • Aggiunta la procedura guidata che permette di creare un nuovo account senza dover specificare i parametri del server;
  • Aggiunto il supporto all’accessibilità;
  • Miglioramenti generali sulle performance dell’applicazione

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti