PDF Expert 5: leggi, compila e correggi i tuoi documenti PDF su iPad

“PDF Expert 5” è la nuova app di Readdle con cui è possibile leggere, commentare e correggere i propri files PDF importati o salvati su iPad.

PDF Expert 5 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Readdle decide di pubblicare PDF Expert 5 sotto forma di nuova app e non come semplice aggiornamento. PDF Expert 5 è un ottimo lettore di documenti PDF e consente anche di modificare e correggere i propri files direttamente da iPad. Il nuovo prezzo è stato fissato a 8,99 €, l’app richiede circa 33 MB per il download e risulta compatibile con iOS 6.0 o versioni successive.

Non è una novità che con l’avvento di iOS 7 molti dev abbiano deciso di abbandonare –per alcune applicazioni– la politica dell’upgrade gratuito. Anche Readdle ha da poco rilasciato una nuova versione di PDF Expert, con un look completamente rinnovato e graficamente in stile iOS 7. Non solo il design, ma sono state aggiunte anche una serie di novità e migliorie funzionali degne di nota, tra cui la possibilità di poter spostare i documenti tramite il semplice “drag&drop“, segnare i documenti di particolare interesse con dei colori, in modo tale da poterli ritrovare più facilmente, avviare il download in background e tanto altro ancora.

PDF Expert 5 iPad pic3

Anche il semplice viewer ha subito delle modifiche che ne consentono un utilizzo più piacevole, come, ad esempio, la modalità a tutto schermo, rendendo invisibili –ma facilmente visualizzabili tramite clic– strumenti ed icone, migliorata la funzione “smart zoom” (famosa in Safari), aggiungi facilmente i tag, modalità notturna per una lettura più piacevole in presenza di poca luce, piena compatibilità Dropbox e altri servizi simili, ecc.. Inoltre, grazie ad iOS 7, l’app consente di condividere documenti con altri dispositivi, non solo tramite iTunes, ma sfruttando anche la funzione AirDrop.

Quindi, come potete leggere, le novità sono tante e Readdle ha cercato di soddisfare tutte le richieste degli utenti. Si tratta di un ottimo software e che consigliamo a tutti coloro che lavorano o studiano utilizzando spesso documenti PDF. Purtroppo, per poter utilizzare le nuove funzioni, anche i possessori della vecchia versione dovranno mettere nuovamente mano al portafogli. Le novità sono tante… la scelta finale spetta a voi.

PDF Expert 5 iPad pic4

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • segna ed evidenzia le cose più importanti, come articoli e documenti che desideri mantenere sott’occhio;
  • compila i tuoi documenti preparati in precedenza con Adobe Acrobat;
  • inserisci commenti o notte ai tuoi files;
  • prendi appunti a mano libera;
  • evidenzia eventuali errori nei documenti PDF e suggerisci le modifiche da effettuare;
  • non dimentichiamo della semplice lettura dei documenti, resa molto piacevole da viewer rinnovato;
  • possibilità di condividere ed inviare file su altri dispositivi, sia tramite iTunes che AirDrop (compatibile solo iOS 7 ed alcuni dispositivi Apple);
  • apri eventuali allegati PDF ricevuti tramite email utilizzando l’app PDF Expert e mantienili al sicuro nel tuo iPad;
  • compatibile con Dropbox, SkyDrive, Google Drive e altri servizi Cloud;
  • invia i tuoi documenti tramite email direttamente dall’app;
  • proteggi i tuoi documenti scegliendo delle tue password personali…

… e tanto altro ancora.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 8,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store