Se già avete un’applicazione dovete ricomprarla su iPad? iPadItalia risponde

Molti utenti ci stanno chiedendo se, una volta preso l’iPad, dovranno ri-acquistare le applicazioni che hanno già installato su iPhone per poterle usare anche sul nuovo dispositivo Apple. Scopriamo insieme la risposta.

Su iPad potremo installare tre tipi di applicazioni:

1. Tutte le applicazioni per iPhone attualmente presenti su AppStore: questo significa che possiamo installare gratuitamente tutte le applicazioni che abbiamo già acquistato su iPhone. Questo tipo di applicazioni potrà essere utilizzato solo in modalità “compatibilità” e cioè visualizzeremo su iPad una finestra dalle dimensioni dell’iPhone con la possibiltà di ingrandirla tramite la funzione x2 (con conseguenti, eventuali, pixel sgranati).

2. Applicazioni Universali: applicazioni sviluppate contemporaneamente per iPhone e iPad. Tramite aggiornamenti gli sviluppatori potranno quindi inserire la compatibilità per iPad, per cui le applicazioni saranno perfettamente compatibili con il display del tablet Apple. Essendo semplici aggiornamenti l’utente non dovrà pagare nulla se è già in possesso dell’applicazione

3. Applicazioni sviluppate appositamente per iPad: in questi giorni abbiamo parlato di tanti giochi sviluppati appositamente per iPad (veri Harbor Master HD). In questo caso, anche se l’utente ha comprato lo stesso gioco per iPhone, sarà costretto ad acquistare anche la versione iPad se vuole godersi al meglio il titolo stesso. Logicamente queste applicazioni saranno perfettamente ottimizzate per iPad, con una grafica sicuramente migliore.

Insomma, questi sono i tre tipi di applicazioni che potremo avere su AppStore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store