SiliBili HD: salva la galassia Sibull dall’invasione dei draghi – La recensione di iPadItalia

Su App Store è da poco disponile il software per iPad intitolato “SiliBili HD”, un bel gioco con un’ottima grafica 3D ed un gameplay semplice ed intuitivo. Sili e Bili, due amici inseparabili e armati con martello e scudo, dovranno salvare la galassia Sibull dall’attacco dei draghi, riconquistando l’armonia e la pace che vigeva prima dell’invasione.

VEDI SU APP STORE

SiliBili HD è la nuova app realizzata e pubblicata su App Store da Ashot Balasanyan. Si tratta di un bel gioco realizzato con affascinanti scenari in 3D, una storia tipica ma avvincente con i protagonisti che sembrano usciti da un bel cartoon da cinema. L’app è disponibile unicamente per iPad e può essere acquista al prezzo di 1,79 €.

SiliBili HD è un bel 3D action-adventure game, un gioco ambientato in una lontanissima galassia denominata  Sibull. La fede, il coraggio, la libertà, la saggezza e l’amore erano gli elementi predominanti. Il popolo e la natura vivevano in completa armonia e pace… fino all’arrivo dei draghi. L’invasione ha spezzato questo clima di pace che vigeva sui pianeti Jungull e Magmull, disperdendo i 5 fondamentali elementi necessari per vivere in tranquillità. I residenti hanno dovuto subire drastici cambiamenti ma nessuno ha avuto il coraggio di affrontare i mostri… finché, due amici inseparabili, stanchi di doversi sottomettere alle ingiustizie, hanno finalmente deciso di agire, mettendosi alla ricerca dei 5 elementi. Armati con un super martello ed uno scudo, hanno deciso di affrontare i draghi con l’intento di ristabilire l’ordine su entrambi i pianeti.

Appena avviato il gioco e dopo una breve introduzione, dovremo scegliere se vestire i panni di Sili o Bili, entrambi armati con un potente martello ed uno scudo in grado di proteggerli dagli attacchi nemici. Nei vari livelli bisognerà ritrovare i cinque elementi a forma di rocce e trasportarli, una ad una, nella zona sacra. Solo in questo modo riusciremo a creare un energia tale da permettere l’apertura del portone che ci condurrà al livello successivo. Durante la ricerca dovremo affrontare i continui attacchi dei draghi che faranno di tutto pur di metterci i bastoni tra le ruote. Usate il martello ed attaccate “a testa bassa”. Le vostre armi sono molto potenti ma dovranno essere rigenerate di tanto in tanto. Nei bauli posti in alcune zone dei vari livelli, troveremo il necessario per rinforzare martello, scudo e anche la nostra energia. Ogni drago sconfitto ci consegnerà dell’oro che dovremo accumulare per acquistare martelli sempre più potenti. Oltre ai mostri, fate anche attenzione alle varie trappole, impianti radioattivi, strade ingannevoli e tanti altri ostacoli che dovrete evitare per aver salva la vita.

Di seguito le principali caratteristiche del gioco:

  • bellissima grafica 3D;
  • Sili e Bili, i due principali personaggi con cui affrontare i vari livelli;
  • 8 diverse razze di draghi e 6 boss da sconfiggere;
  • 2 pianeti da salvare;
  • 7 livelli per ogni pianeta;
  • pienamente compatibile con il retina display.

Di seguito trovate il trailer (durata 3:01 minuti) pubblicato su YouTube, ma sulla scheda App Store del gioco troverete altri due link, uno relativo al pianeta Jungull e l’altro al pianeta Magmull.

SiliBili HD dispone di un grafica 3D molto curata e ben fatta. Il gameplay e i comandi di gioco sono molto semplici: sulla parte sinistra del display visualizzeremo delle freccette virtuali per orientarsi, mentre sulla destra troveremo un tasto per saltare (doppio tap per saltare più in alto), il tasto per utilizzare il martello ed un terzo tastino che comparirà in alcune occasioni, ad esempio per raccogliere gli oggetti. I punti raccolti potranno essere utilizzati per acquistare armi più potenti. Nel complesso si tratta di un ottimo titolo, i nostri test sono stati effettuati su un iPad 2 e iPad mini. Non abbiamo notato particolari bugs o rallentamenti durante le missioni. L’esperienza di gioco è sicuramente molto più confortevole su iPad mini; essendo più piccolo risulta più comodo e permette un controllo più preciso dei comandi.

SiliBili HD ha un peso di 171 MB, è stato tradotto in lingua inglese, risulta compatibile con iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

Pro:

  • ottima grafica 3D;
  • gameplay semplice ed intuitivo;
  • compatibile con il Game Center di Apple.

Contro:

  • i livelli conclusi correttamente verranno salvati e sarà possibile, in un secondo momento, continuare il gioco dall’ultima missione raggiunta, ma non sarà consentito salvare i progressi di ogni singolo livello. Cercate di non esaurire la vostra energia altrimenti dovrete iniziare da capo il livello. Questo particolare potrebbe risultare molto noioso.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store