Di Studio Lab vi abbiamo già parlato in passato su iPhoneItalia. Questa applicazione nasce per offrire dei nuovi effetti fotografici agli utenti iOS; effetti non presenti in applicazioni come Instagram o software della medesima categoria. È da poco disponibile su App Store la versione “HD” di Studio Lab per iPad. iPadItalia l’ha provata per voi e a seguire vi propone una descrizione dettagliata delle funzionalità offerte da questa applicazione.
Studio Lab HD nasce per consentire l’utilizzo di filtri fotografici per modificare le proprie immagini, siano esse scattate direttamente da iPad o acquisite dalla libreria immagini del dispositivo. L’applicazione mette a disposizione degli utenti ben 24 filtri di default e consente anche di realizzarne di personalizzati andando a modificare determinati parametri, tra cui:
- Luminosità
- Contrasto
- Saturazione
- Tinta
- Rosso
- Verde
- Blu
I filtri fotografici presenti di default sono particolarmente interessanti, ma come detto in precedenza, nel caso in cui si volesse ottenere un filtro unico o che semplicemente si reputa più adatto ad una particolare fotografia, questo potrà essere ottenuto manualmente interagendo con la barra degli strumenti posta in basso.
Inoltre si potrà anche modificare la cornice delle immagini scegliendone una tra quelle presenti in alto nell’interfaccia dell’applicazione (avrete a disposizione ben 21 cornici tra cui scegliere quella ideale per la vostra immagine).
Studio Lab HD è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 1,59 euro cliccando qui.