Su iPad è disponibile “il Ragazzini 2013”, il dizionario inglese-italiano di Zanichelli

Su App Store è disponibile il Ragazzini 2013, il dizionario d’inglese-italiano, italiano inglese edito da Zanichelli.

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione, se di dispone di un collegamento internet, è anche possibile ascoltare la pronuncia corretta di tutti i lemmi cliccando sull’icona a forma di nota musicale.

Tra le caratteristiche principali troviamo oltre 400 000 voci e accezioni, 3000 verbi frasali, 120 000 termini specialistici, trascrizione fonetica dei lemmi inglesi, 13.000 sinonimi e contrari inglesi, segnalazione di oltre 10 000 “parole amiche”, segnalazione delle 4300 parole dell’inglese fondamentale, segnalazione delle 4400 parole dell’italiano fondamentale, oltre 160 note sulla civiltà dei paesi di lingua inglese con informazioni sulle istituzioni, la storia, i costumi, il sistema scolastico, lo sport, oltre 600 note d’uso che riguardano: sfumature di significato, errori comuni, questioni grammaticali di base e problemi comuni di traduzione, oltre 850 falsi amici, segnalati in entrambe le sezioni del dizionario. Inoltre, nei sostantivi inglesi, l’indicazione di uncountable e uncountable/countable per la lingua inglese, mentre la sezione Dialoghi che raccoglie, in 170 situazioni di vita quotidiana, oltre 2000 frasi d’uso comune dell’inglese parlato.

Il Ragazzini 2013 propone anche una novità: l’inserimento di oltre 13.000 sinonimi e contrari inglesi. Queste aggiunte, segnalate in fondo alla voce con indicazione del contesto d’uso, costituiscono una preziosa risorsa linguistica, necessaria per migliorare la qualità del proprio inglese e arricchire il lessico. Così, per esempio, alla voce “to change” si troverà “to alter, to modify, to amend” ma anche “to conserve” e “to remain”. Grazie agli oltre 1000 box di sinonimi e 500 box di contrari, ilRagazzini è uno strumento ancora più completo, un’opera da conservare nel proprio device non solo per risolvere i dubbi ma anche per trovare spunti e stimoli nell’uso della lingua, incoraggiando il lettore a una rielaborazione produttiva e personale dell’inglese.

il Ragazzini 2013 è disponibile su App Store al prezzo di 29,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store