“Tartarughe Ninja – Corsa sui tetti”: endless runner con protagonisti le tartarughe più famose al mondo

Oggi vogliamo approfittare della promozione gratuita per segnalarvi “Tartarughe Ninja – Corsa sui tetti”, bellissimo gioco realizzato a mo’ di endless game e che vede protagonisti i Teenage Mutant Ninja Turtles, ovvero le famigerate Tartarughe Ninja. Il gioco arriva su App Store direttamente da Nickelodeon e risulta, per la prima volta in assoluto, gratuitamente per il download.

Tartarughe Ninja - Corsa sui tetti iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tartarughe Ninja – Corsa sui tetti risulta disponibile su App Store già da qualche tempo ormai e solitamente ha un prezzo che varia dal 1,79 € ai 3,59 €. Oggi, però, grazie agli autori che hanno deciso di avviare un breve periodo promozionale, potrai scaricare il gioco in via del tutto gratuito. Vesti i panni di Leo, Donnie, Raph o Mikey ed affronta interminabili sfide mozzafiato sui tetti di New York. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 66 MB, risulta già tradotto anche in lingua italiana e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter essere eseguito su iPhone e/o iPad .

Prima di immergerti nell’azione, dovrai scegliere il tuo personaggio preferito fra quelli disponibili. Ulteriori eroi verranno sbloccati a seguito dei successi che otterrai giocando. Come in ogni endless game che si rispetti, anche in Tartarughe Ninja – Corsa sui tetti dovrai evitare numerose insidie, trappole, sconfiggere nemici e raccogliere oggetti. Ricordati soprattutto di raccogliere continuamente nuove sfere in grado di mantenere alta la tua energia, senza la quale non riuscirai ad arrivare lontano. Quando l’indicatore di energia raggiunge il suo massimo livello, si attiverà una sorta di “timer” e da qui in poi potrai raccogliere monete extra, da utilizzare, successivamente, come merce di scambio per l’acquisto di nuove armi, “power-ups” o altri particolari elementi in grado di potenziare le tue abilità.

Tartarughe Ninja - Corsa sui tetti iPad pic1

Non dovrai seguire necessariamente un unico percorso, ma potrai scegliere la strada che preferisci. Scegli se correre sui tetti oppure per le strade, saltare su piattaforme, scendere e salire i piani. Ogni strada propone oggetti, monete e “power-ups” di vario tipo… Spetta a te prendere la migliore. Come già anticipato, oltre alle varie trappole che dovrai prontamente evitare, incontrerai anche svariati celeberrimi nemici da affrontare e provenienti dalla Dimensione X.

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, basati principalmente sul “on-touch“. Quindi non aspettatevi combattimenti di tipo Tekken o Street Fighter, ma trattandosi di un gioco in movimento, l’azione deve essere praticamente immediata. Tutto sommato si tratta di un gioco molto interessante e ben strutturato, un endless runner game che gli amanti del genere non possono assolutamente lasciarsi sfuggire.

Di seguito un video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Brevemente, le principali caratteristiche del gioco:

  • Guida lo Shellraiser attraverso le strade di New York nella nuova modalità veicolo!
  • Salta rampe, distruggi ostacoli e spara col cannone dei rifiuti sui nemici
  • Sconfiggi orde di cattivi tra cui i Kraang, Dimension X e ora Baxter Stockman
  • Attiva il Turtle Time per combattere in una sequenza di combattimento in slow-motion
  • Vesti le Tartarughe con i costumi Cyber e Stealth
  • Upgrade con armi, gadget e boost come il Laserbot e il Turtle Saver
  • Sblocca e gioca con il formidabile compagno canino Dogpound
  • Guadagna ricompense con il mini-gioco a tempo
  • Metti alla prova la tua abilità con nuove sfide in-game

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store