TinyUmbrella, nuovo aggiornamento per risolvere i problemi con il downgrade/ripristino dell’iPad 2

Da qualche ora è stato rilasciato un nuovo update per TinyUmbrella, l’utility che consente di eseguire manualmente il salvataggio dei certificati SHSH su iPhone, iPod touch e iPad, che arriva così alla versione 5.00.08. Questo aggiornamento non aggiunge nuove funzionalità al programma ma va a correggere un importante errore che si verificava durante il ripristino o il downgrade degli iPad 2.

Scaricando TinyUmbrella 5.00.08 sarete infatti in grado di eseguire il downgrade del vostro iPad 2 da un firmware successivo al 4.3.3 (incluse le beta di iOS 5) senza incorrere nell’ormai noto errore 1013 che causava un recovery loop (l’iPad si riavvia costantemente mostrando il simbolo di iTunes e del cavetto USB. Affichè l’operazione vada a buon fine è sempre necessario il certificato SHSH del firmware che si intende ripristinare, in questo caso il 4.3.3. Se non l’avete già salvato, non avrete alcuna possibilità di ritornare all’unico firmware sbloccabile per iPad 2.

Potete scaricare TinyUmbrella 5.00.08 dai seguenti link, scegliendo ovviamente la versione compatibile con il vostro sistema operativo desktop:

Per avviare l’operazione di ripristino senza errori dovrete avviare la funzione TSS Server di TinyUmbrella e quindi ripristinare l’iPad in DFU mode.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Applicazioni Mac/Win